Trattamenti Zinco Nichel a Brescia.

Zincatura Botter è un’azienda specializzata in trattamenti galvanici sui metalli. Caratterizzata da un’elevata flessibilità di lavorazione, Zincatura Botter è in grado di trattare pezzi di dimensioni diversissime tra loro assicurandogli massima resistenza alla corrosione, all’usura e alle temperature elevate.

Come Funziona Il Trattamento Di Zinco Nichelatura.

Zincatura Botter esegue con la massima efficacia zinco nichelatura, un processo di elettrodeposizione della lega zinco nichel. Si tratta di un trattamento superficiale zinco-nichel che viene ottenuto mediante soluzioni acquose alcaline con additivi specifici. Il processo zinco nichel risulta particolarmente utile per svariati scopi tecnici nelle applicazioni più disparate.

L’azienda dispone di tre impianti per il processo zinco nichel dotati di vasche per bagni galvanici che possono ospitare telai ampi fino a 3 metri. Gli spessori che possono essere ottenuti con il processo di zinco nichelatura variano dai 7 fino ai 25 micron.

Il trattamento galvanico di zinco nichelatura svolto da Zincatura Botter segue fasi precise: innanzitutto, ogni singolo pezzo viene analizzato secondo le indicazioni del cliente; in seguito, vengono sviluppate le attrezzature necessarie a lavorarlo per ottenere la qualità richiesta. Nel caso di pezzi ampi o complessi, Zincatura Botter sviluppa telai ad hoc per il trattamento di zinco nichelatura.

Campionato il pezzo con lo spessore richiesto, il personale dell’azienda esegue test in nebbia salina per verificare la resistenza della zincatura elettrolitica effettuata, in base ai capitolati richiesti da cliente e a speciali controlli.

I Vantaggi Della Zinco Nichelatura.

Le lavorazioni galvaniche – come il trattamento zinco nichel – effettuate da Zincatura Botter hanno svariati vantaggi: la zincatura galvanica agisce sul metallo non solo a livello superficiale, ma ha anche una funzione protettiva dell’oggetto dagli agenti esterni che potrebbero corroderlo o danneggialo. In questo senso, quindi, il trattamento zinco nichel permette di migliorare la resistenza alla corrosione del pezzo trattato, limita lo stress termico del pezzo nel caso in cui venga sottoposto a elevate temperature di esercizio, e infine consente di aumentare la resistenza all’usura per parti in movimento. La zincatura elettrolitica, inoltre, è uno dei trattamenti galvanici a minor impatto ambientale. Tutti questi fattori, insieme, rendono queste lavorazioni vantaggiose per svariate applicazioni nei settori più disparati.

Zincatura Botter è un’azienda specializzata e altamente professionale per i trattamenti zinco nichel Brescia. Contattaci subito per saperne di più sul nostro servizio di zincatura zinco nichel.

Hai bisogno di informazioni sui servizi?

Contact Us